Viso & Corpo

La guida green alla cura del viso

Dagli ingredienti vegetali al metodo migliore per far assorbire il prodotto e vedere i risultati. Come conoscere i bisogni della pelle con una filosofia naturale

La Guida Green Alla Cura Del Viso
Foto Getty

Per misurare l’efficacia di un prodotto di skincare non basta guardare i suoi ingredienti, ma il segreto è l’assimilazione. Lo sa bene Yves Rocher il cui DNA è la Cosmétique Végétale® che si basa sullo studio dell’Intelligenza del vegetale, cioè la capacità del vegetale di adattarsi al suo habitat naturale e di sopravvivere al meglio. Caratteristica grazie alla quale si riesce poi a rispondere ai bisogni specifici della pelle.

Perché scegliere un trattamento con ingredienti vegetali è meglio? Perché la nostra pelle è in grado di riconoscere gli attivi vegetali in quanto derma e piante hanno in comune il 26% del DNA. Quando la pelle riconosce il vegetale, lo lascia penetrare in profondità fino alle cellule cutanee; al contrario, non lascia penetrare a sufficienza gli ingredienti di origine chimica perché non riconoscendoli crea una barriera.

Per massimizzare i benefici, il vegetale da solo non basta, però, perché ciò che conta davvero è la capacità della pelle di lasciare penetrare un attivo e di assorbirlo. Yves Rocher ha brevettato la tecnologia N.A.T (Natural Assimilation Technology) cioè una tecnica particolare di lavorazione che permette di renderlo effettivamente più assimilabile.

Tre sono gli step della beauty routine ideale: detergere-tonificare-trattare. Per scoprire tutto il mondo skincare vegetale a 360 gradi, dal 4 al 24 ottobre Yves Rocher ha attivato le giornate viso per scoprire il proprio trattamento personalizzato e beneficiare di una speciale promozione. Comprando una crema giorno di qualsiasi linea in base alla propria tipologia di pelle, si può acquistare un secondo prodotto con lo sconto del 40%, per completare tutti gli step della beauty routine (green).

yves-rocher - La Guida Green Alla Cura Del Viso

Fonte https://www.glamour.it/viso-e-corpo/viso/2018/10/03/la-guida-green-alla-cura-del-viso/

Lascia un commento