Viso & Corpo

Beauty-routine contro le macchie cutanee della pelle

Le macchie cutanee non solo un problema solo per chi ha un’età avanzata ma possono affliggere anche le donne più giovani. Ecco la skin-care adatta a voi!

Beauty-routine Contro Le Macchie Cutanee Della Pelle

«Applicare la crema solare sotto il fondotinta» Quante volte abbiamo letto e sentito questo mantra, ignorandolo completamente. Certo, ci sono delle donne che sono state più diligenti e la loro pelle al momento opportuno le ringrazierà, ma altre che non si sono mai preoccupate della salute della loro pelle e adesso, giunte oltre i trent’anni devono fare i conti con la propria realtà.

Le macchie della pelle non compaiono solamente in età avanzata, ma piuttosto possono diventare già un problema dopo i trent’anni. Una sbagliata skin-care routine estiva, l’uso errato delle creme solari, l’acne: possono essere tutti motivi e colpevoli dell’insorgenza sul vostro viso delle macchie cutanee.

In passato, tali imperfezioni, difficili da debellare con il solo uso delle creme, erano trattate con peeling chimici, molto forti e invasivi per la pelle e poco risolutivi per il problema. Oggi, la cosmesi e la medicina estetica si sono notevolmente evolute, creando dei trattamenti ad hoc per eliminare le famose macchie.

Beauty-routine Contro Le Macchie Cutanee Della Pelle

La beauty-routine anti macchia parte dalla detersione del viso, con un prodotto in grado di esfoliare delicatamente la pelle. Al suo interno dovrebbero essere presenti: gli alfaidrossiacidi che hanno funzione esfoliante e idratante, l’acido salicilico che avorisce la rigenerazione delle cellule e dona luminosità all’incarnato, l’acido cogico che contribuisce adinibire la produzione di melanina. In seguito è sempre importante utilizzare una crema che idrati e protegga la pelle dai raggi UV, dunque meglio usare una crema viso arricchita da un fattore di protezione solare +20 perfetto da utilizzare anche in città.

Se utilizzando dei trattamenti focalizzati a risolvere il vostro problema non doveste vedere dei miglioramenti, ci sono alcune tecniche che potrebbero venire in vostro aiuto, sotto consiglio del vostro dermatologo. Il Laser CO2 frazionato microablativo con azione combinata a Radiofrequenza consente di correggere le imperfezioni cutanee come macchie solari e senili. Il Sistema IPL è utilizzato per schiarire macchie più scure o color caffè latte, lentiggini o efelidi. E infine, Sistema laser NdYag per macchie come couperose o rosacea, macchie rossastre o capillari del viso, del collo e anche delle gambe.

Fonte https://www.glamour.it/viso-e-corpo/viso/2018/10/14/beauty-routine-contro-le-macchie-cutanee-della-pelle/

Lascia un commento