Hair

Gli accessori per i capelli da amare quest’inverno 2019 sono i fiocchi e regalano chiome cool

Se desideri un’aria bon ton durante il periodo festivo scegli di portare un fiocco tra i capelli, l’accessorio di tendenza immancabile per un tocco evergreen chic.

Gli Accessori Per I Capelli Da Amare Quest'inverno 2019 Sono I Fiocchi E Regalano Chiome Cool

Tra gli accessori per capelli da amare e indossare l’inverno 2019, i fiocchi sono i veri protagonisti delle stagione. Il fiocco ti permette di creare acconciature chic e senza tempo, regalando alla chioma un’aria romantica perfetta per tutte le occasioni, dal party di Natale dell’ufficio alle cene con i genitori di lui.

Un grande e definitivo ritorno, quello dei fiocchi per capelli tra le tendenze dell’inverno, dopo aver fatto diverse apparizioni sul catwalk, come nel 2016 alla sfilata spring / summer di Oscar De La Renta e nel 2017 sulle chiome delle modelle di Tory Burch. Il 2019 infatti punta ad osannare (a lungo) questo accessorio, che si adatta nei colori e nei tessuti alla stagione invernale, diventano un must-have quando si parla di lunghezze modaiole. L’ultima parola poi arriva da Instagram, dove il tag #ribbon e #ribbonhair ci regalano diversi spunti per scegliere il fiocco più adatto al nostro colore di capelli e al taglio.

Rosso in velluto, nero di seta, decorato con pois gialli, il fiocco è amato anche dalle star e dai royal (come Kate Middleton che, oltre ad aver sfoggiato il maxi cerchietto, ha portato il fiocco in diverse occasioni) e tra le tante varietà tra cui poter scegliere il nostro accessorio del cuore avere un riferimento è fondamentale per orientarsi con criterio.
Parti dal colore. Se hai capelli castani, neri o più scuri, il fiocco che rende giustizia alla tua chioma è ocra, giallo senape, rosso intenso o blu acceso. Se hai lunghezze chiare, invece, via libera al rosa cipria e al marrone nocciola, mentre punta tutto sul verde smeraldo se hai la chioma rossa o con sfumature caramello. Il nero, invece, si adatta bene a qualsiasi capello ma attenzione a non sceglierlo come accessorio per capelli da cerimonia! In quel caso, meglio puntare sui colori tenui.

Per quanto riguarda il tessuto e la grandezza, ti basta sapere che il velluto è il must per la stagione delle feste e la seta scintilla alla luce, ed entrambi ti regalano quel tocco in più per una chioma natalizia ad hoc. Opta per un grande fiocco se hai capelli fini, in modo da regalare volume alla tua acconciatura particolare, per un nastro mini e sottile se vuoi contenere tutta la coda di cavallo con eleganza o per un fiocco molto lungo se vuoi valorizzare un outfit molto semplice. 
Ricorda poi un trick: se sei alle prime armi con i fiocchi ma questa tendenza capelliti ha conquistata, sappi che online e nei negozi che vendono accessori puoi trovare glielastici per capelli con fiocco che ti semplificano la vita, garantendoti un risultato perfetto.

Party season ready!

Fonte https://www.cosmopolitan.com/it/capelli/acconciature/a25303593/accessori-capelli-inverno-2019-fiocchi/

Lascia un commento